Il Circolo Ippico Cavalli delle Fonti Team è Centro Federale affiliato FISE. La società sportiva si occupa di svolgere attività equestri ad ogni livello: dall’attività ludica, a quella della Riabilitazione Equestre, a quella sportiva agonistica, pensione cavalli, dall’allevamento alla doma e commercio.

L’inclusione sociale rappresenta il principale obiettivo del centro. L’attività equestre, se progettata e indirizzata verso percorsi di inclusione sociale, può diventare un mezzo attraverso cui raggiungere tale fine.

L’ambiente è orientato al sociale, in cui si accolgono bisogni e aspirazioni di tutti, abbattendo gli ostacoli che si frappongono alla partecipazione e ad una buona qualità della vita.

In un Centro Ippico orientato all’inclusione, i valori di competizione e conflittualità sportiva vengono superati grazie al cavallo, valorizzato nella sua disponibilità ad interagire con l’altro.

Per sviluppare a pieno questo approccio, sono necessari ambienti appositamente strutturati e la mediazione consapevole di operatori professionisti che lavorano collaborando in ogni attività.

STRUTTURA

La nostra struttura è organizzata in modo da poter garantire la massima accessibilità a tutti. Al vostro arrivo troverete un ampio parcheggio gratuito dove poter lasciare la macchina. Il maneggio è composto da:

  • Campo coperto
  • Campo esterno
  • Tondino coperto
  • Postazioni lavaggio esterne
  • Postazioni lavaggio coperte
  • Box in muratura
  • Spogliatoi maschi/femmine dotati di rampa
  • Segreteria
  • InclusionIppoRoom
  • Club House
  • Cappellina

TEAM

iconfinder_2_avatar_2754578

Francesco Villotti

Istruttore Federale di II Livello, Tecnico di Riabilitazione Equestre e di Equitazione Paralimpica (FISE). Referente dell’attività agonistica
iconfinder_2_avatar_2754578

Elia Villotti

Istruttore Federale di I Livello. Referente allevamento, doma e commercio
iconfinder_11_avatar_2754576

Rebecca Villotti

Operatore Attività Ludica (FISE). Referente dell’attività di equitazione di base
iconfinder_11_avatar_2754576

Mirea Malpiedi

Operatore Attività Ludica (FISE). Ex militare dell’Esercito Italiano impiegata in Reggimento di Cavalleria
iconfinder_11_avatar_2754576

Rachele villotti

Operatore Tecnico di Base (FISE). Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione. Laurea Magistrale in corso in Scienze Pedagogiche, della Disabilità e Marginalità. Referente dei progetti educativi
iconfinder_11_avatar_2754576

Benedetta Rusticucci

Istruttore di I Livello (Sef Italia). Neuropsicologa iscritta all’albo A degli Psicologi delle Marche . Master di I Livello in Riabilitazione Equestre. Referente della Riabilitazione Equestre
iconfinder_11_avatar_2754576

Silvia Strologo

Psicologa Psicoterapeuta in formazione al III anno presso la Scuola di Psicoterapia Psicodinamica Breve I.A.F. di Roma, presso la sede di Pescara. Operatore di Training Autogeno. Operatore Sociale di Pet Therapy. Referente delle attività di Inclusione Sociale